Giovaninrete2.0

BLOGLe voci due.punto.zero dei Giovaninrete

Protagonisti si diventa

Protagonisti si diventa

le redazioni di Giovaninrete e Videocommunity hanno collaborato al progetto Giovani in Rete 2011 che si concluderà con uno spettacolo alle 20.45 di martedì 19 giugno 2012 al Gobetti di San Mauro Torinese

Video, musica e immagini sul palco. Martedì 19 giugno il cinema teatro “Gobetti” di San Mauro Torinese ospita la serata “Giovani in rete: protagonisti si diventa”. Appuntamento alle 20.45 nella sala di via Martiri della Libertà 17 per assistere alla proiezione di due reportage realizzati dai giovani e allo spettacolo musicale dei Lastanzadigreta in collaborazione con l’associazione “Altrearti”. L’ingressolibero e puoi dirlo a tutti se parteciperai.

L’iniziativa conclude il progetto “Giovani in Rete 2011” realizzato con il contributo della Provincia di Torino – Assessorato per le Politiche attive di Cittadinanza Diritti Sociali e Parità – nell’ambito del Sub Piano Locale Giovani dei Comuni di San Mauro Torinese, Gassino Torinese, Castiglione T.se, San Raffaele Cimena, Rivalba, Sciolze e Cinzano.

REPORTAGE Durante la serata presentata da Marlen Pizzo saranno proiettati e premiati i due reportage legati al concorso “Reporter si diventa” indetto nel 2011 in collaborazione con l’associazione torinese Videocommunity e coordinati dai tutor Simone Ballario (videomaker) e Vittorio Savoia (fotografo). Ai partecipanti è stato chiesto di raccontare un luogo preciso, un incontro, un personaggio o un fatto attinenti al territorio attraverso un’interpretazione personale, una storia, una notizia o un’emozione.

MUSICA Una delle proiezioni sarà sonorizzata dagli artisti (Lastanzadigreta) che chiuderanno la serata con una esibizione fatta di “paesaggi musicali, suoni, rumori e melodie”. I Lastanzadigreta sono: Leonardo Laviano, Alan Brunetta, Umberto Poli, Flavio Rubatto e Jacopo Tomatis.


Nel video i Lastanzadigreta in una precedente esibizione al Gobetti (Già l’ora suonò) con tema i 150 anni dell’Unità d’Italia

Articoli sullo stesso argomento

ON LUCI OFF