Giovaninrete2.0

BLOGLe voci due.punto.zero dei Giovaninrete

L’Apericolloquio, per rompere il ghiaccio con il lavoro

appuntamento il 4 dicembre 2013 dalle ore 20 a San Mauro Torinese...

È vero che a un #colloquiodilavoro  devo presentarmi tassativamente in tailleur o in cravatta? È meglio fingere modestia o ostentare sicurezza? E se poi mi chiedono qualcosa a cui non so rispondere? Tutte domande lecite quando si è in procinto di affrontare il tanto agognato (e temuto) colloquio conoscitivo. Le risposte, però, sembrano discordanti: ognuno sperimenta strategie diverse per affrontare il fatidico appuntamento con il lavoro, e a forza di memorizzare consigli e indicazioni di amici e parenti ti sembra di essere più confuso/a di prima. 
L’ideale sarebbe sapere prima che cosa i tuoi selezionatori si aspettano da te. Impossibile? Non proprio. L’Unità Pastorale 29 di San Mauro T.se, la GIOC (Gioventù Operaia Cristiana) e l’associazione Giovaninrete, organizzano “L’Apericolloquio. Il giusto mix per rompere il ghiaccio con il mondo del lavoro”, serata dedicata al colloquio e ai suoi retroscena. Tra una pizzetta e una bibita, un’esperta di Selezione del Personale ci aiuterà a capire quali errori evitare e quali comportamenti adottare per mixare nelle giuste dosi le nostre #risorse   e fare buona impressione sui nostri interlocutori. Con tanto di colloquio simulato per mettere subito in pratica i suggerimenti appena appresi!
L’appuntamento è per mercoledì 4 dicembre alle ore 20.00 presso il Salone del Centro Culturale Polivalente di San Mauro T.se (via XXV Aprile, 66). Non dimenticate di portare il vostro #curriculumvitae

Per motivi organizzativi ti chiediamo di confermare la tua presenza sulla pagina Facebook dell’evento “L’APERICOLLOQUIO – Il giusto mix per rompere il ghiaccio con il mondo del lavoro (http://on.fb.me/17Zpi2V) o via sms al numero 3493142612 (Matteo).

Google+ Guarda il post su Google+ (+foto, +video, +tutto)

Articoli sullo stesso argomento

ON LUCI OFF