Giovaninrete2.0

BLOGLe voci due.punto.zero dei Giovaninrete

Fantacalcio da 11 anni tra aste e serate in amicizia

Fantacalcio da 11 anni tra aste e serate in amicizia

Ritrovo in sede d'asta per il Fantabenny dal 2000 Foto di Emanuele Franzoso

Alessio, Marco e Giuseppe sono accomunati da una grande passione: il calcio. Appassionati come loro ce ne sono a migliaia in Italia. Dopo il lavoro o lo studio la prima pagina che cliccano su internet o leggono sul giornale è quella delle probabili formazioni.

La loro settimana comincia e finisce davanti alle pagine rosa della Gazzetta dello Sport che danno più gusto anche al caffè: appuntamento fisso che trascorrono sempre in compagnia. Definiscono quello dell’asta come il più sentito giorno dell’anno ma soprattutto amano trascorrere il tempo insieme, in maniera sana e “fantacalcisticamente sportiva”.

Alessio G. di giorno lavora in ufficio mentre la sera e nei fine settimana toglie la camicia per mettere la giacca da allenatore di calcio e, ovviamente, di fantacalcio. Da moltissimi anni lui è l’anima del Real Benny femminile, società sportiva nata a San Mauro che milita nel campionato di Serie D. Undici anni fa a San Mauro – insieme ad altri cinque amici – Alessio ha fondato il Fantabenny, il torneo di fantacalcio tra i più longevi della città. Il nome della sua gloriosa fantasquadra con cinque scudetti all’attivo è Sporting Fc.

Suo inseparabile compagno di attività sportive e ricreative, Giuseppe P. è tirocinante presso un’associazione culturale e preparatore atletico del Real Benny femminile. È lui l’esperto di calcio sudamericano e internazionale in ambito fantacalcistico. La sua fantasquadra si chiama Real 90.

Marco V. mangia pane e calcio. Tra studio e lavoro la sua passione non passa mai in secondo piano. Il suo nome in codice è: Master

Sono loro i protagonisti di una avventura che proseguirà su questo canale web nelle prossime settimane. Se volete curiosare nel sito del loro fantacampionato cliccate qui.

Guarda l’articolo pubblicato circa un anno fa sul nostro vecchio sito (www.giovaninrete.it/unopuntozero) cliccando qui.

Articoli sullo stesso argomento

ON LUCI OFF