Giovaninrete2.0

BLOGLe voci due.punto.zero dei Giovaninrete

Giorni caldi per i Fantallenatori

Giorni caldi per i Fantallenatori

Rattoppare i "buchi" o rinforzarsi a gennaio non è mai cosa facile

Sono giorni che stanno diventando sempre più caldi in materia di calcio mercato, moltissimi movimenti, infatti, stanno cambiando le fisionomie delle squadre di serie A con nuovi arrivi ma anche partenze importanti.

Una squadra molto movimentata è la Juventus che dopo aver preso in prestito dalla Roma l’attaccante Marco Borriello sta trattando attivamente con il Siviglia il ritorno di Martín Cáceres, difensore centrale/terzino destro ex Barcellona. Movimenti però anche in uscita, dove da poco è stato formalizzato il prestito del terzino Marco Motta allo Sporting Gijon e del giovane difensore Sorensen passato al Bologna. Altra probabile partenza, in prestito gratuito, è quella dell’esterno Milos Krasic con destinazione White Hart Lane con la possibilità di assicurarsi nel futuro il gallese Gareth Bale. Altri addii si stanno concretizzando anche però nel reparto attaccanti dove protagonisti sono Amauri e Toni, il primo con destinazione Firenze, mentre il secondo conteso tra due società emiliane, Bologna e Parma. Quest’ultima sta anche trattando il prestito del giovane attaccante romanista Okaka.

Altra squadra piemontese che si sta rinforzando è il Novara di Tesser che per ora si è assicurata le prestazioni di Caracciolo, Rinaudo e Jansen, ex centrale del Werder Brema.

In zona Milano invece è derby tra Inter e Milan, per assicurarsi le prestazioni di Carlos Tevez, attaccante del Manchester City.

Facendo un salto in Toscana troviamo un Fiorentina che ha perso la sua prima punta Gilardino, ceduto al Genoa e che molto provabilmente perderà anche Santiago Silva con destinazione Boca Juniors. Tra gli arrivi figura il giovane difensore Egiziano classe 1991 Ahmed Hegazi, in patria soprannominato il “Nesta d’Egitto”, mentre sono in trattativa, il già menzionato Amauri e il difensore del Werder Brema, Proedl.

Questi sono solo alcuni dei movimenti che stanno sconvolgendo la serie A ma ce ne sono anche tanti altri come Casemiro, trattato dalla Roma, Santana dal Cesena, Candreva dal Napoli, Bacinovic dal Chievo, Rigoni dal Palermo ecc.
Per i fantallenatori di sicuro ci saranno molte battaglie al termine del calcio mercato, fissato alle19 del 31 gennaio, con scambi e aste all’ultimo fanta-milione.

Articoli sullo stesso argomento

ON LUCI OFF