Giovaninrete2.0

BLOGLe voci due.punto.zero dei Giovaninrete

Una “pignalata” da record

Una pignalata da record

Quando un colpo di testa può cambiare la partita ed entrare nella storia Foto di *Tom [luckytom]  www.flickr.com/photos/luckytom/1934869947

Anche nel vocabolario di un appassionato del Fantacalcio esistono parole che rimandano immediatamente a concetti molto importanti. Il “moltiplicatore” o in gergo “ciocco difesa”, ad esempio, è un’arma in più per quelle squadre con molti difensori dotati e qualche pedina in meno a centrocampo o in avanti.

Ogni lega, poi, ha le sue piccole personalizzazioni. Nel Fantabenny di Sporting e soci, ad esempio, esiste una temutissima parola: pignalata”. Questo concetto evoca subito nella memoria di molti fanta-benny-allenatori il ricordo di un indimenticato colpo di testa di un difensore, trasformatosi in gol nella porta sbagliata, al campo di Migliere (Valli di Lanzo).

Di un altro colpo di testa, altrettanto da guinness, si racconta in questo video pescato dal Sol Levante. In questo caso la “pignalata” è quella del portiere che uscendo dalla sua area, lasciando sguarnita la porta, ha messo in difficoltà la sua squadra altrattanta fanta-sma.

Articoli sullo stesso argomento

ON LUCI OFF