Giovaninrete2.0

BLOGLe voci due.punto.zero dei Giovaninrete

Successo per FaiDaWeb a Torino

Successo per FaiDaWeb  a Torino

FaiDaWeb è sbarcato a Torino

Dopo il successo ottenuto a San Mauro, il ciclo di lezioni sui social network #FaiDaWeb  è sbarcato a Torino, all’Hub del Cecchi Point.

L’approdo è arrivato dopo mesi di collaborazione con la realtà torinese Videocommunity , che ha consentito ad alcuni giovani studenti vincitori del Piano Locale Giovani del Comune di Torino di realizzare da zero un nuovo social. Il progetto prende il nome di #TheSquare  e ha visto l’impegno di alcuni dei nostri Gir per aiutare i ragazzi a capire al meglio le funzionalità delle piattaforme già esistenti. Dal mese di febbraio infatti, Jessica Emanuele Vincenzo e Federico hanno tenuto loro corsi su #Instagram , #Twitter , #GooglePlus  e #LinkedIn.

Gli incontri, e il sodalizio tra le due associazioni 2.0, si sono conclusi con una grande festa di presentazione al pubblico della nuova piattaforma TheSquare e con i concentrati delle lezioni #FaiDaWeb. I corsi avevano l’obiettivo di far capire a tutti i partecipanti che i social non sono solamente strumento di svago per il tempo libero, ma se sfruttati adeguatamente sono in grado di trasformarsi in strumenti di promozione personale e professionale.
Quarantacinque minuti di lezione frontale per entrare nei meccanismi dei loro funzionamenti, svelare e scoprire insieme trucchi e strategie per creare al meglio una rete attorno a sé. Al termine delle spiegazioni, spazio alle domande e ai colloqui individuali per aiutare i partecipanti a crearsi profili ad hoc. Il pomeriggio è stato raccontato live sui canali dell’associazione Giovaninrete, consentendo anche ai nostri amici da casa di rimanere aggiornato sulle lezioni nel teatro del Cecchi Point.

L’iniziativa #FaiDaWeb ha riscosso un interesse notevole in questi mesi, non solo tra i giovani, ma anche tra gli adulti che si ritrovano sempre più frequentemente a fare i conti con una tecnologia all’avanguardia. Dopo la pausa estiva l’associazione tornerà con questa e con tante altre iniziative dedicate al mondo dei social e non solo. Una piccola anticipazione? La realizzazione del nuovo sito Internet con la riapertura di alcune rubriche e la nascita di altre.

Stay tuned !

Google+ Guarda il post su Google+ (+foto, +video, +tutto)

Articoli sullo stesso argomento

ON LUCI OFF