Giovaninrete2.0

BLOGLe voci due.punto.zero dei Giovaninrete

Ricetta estiva: un pesce spada per sentirsi al mare

con pochi euro, qualche ingrediente sano e un po' di fantasia ci si può trasformare in chef? Forse no ma questo potrebbe essere l'inizio di uno spazio dedicato al #foodblogging su Giovaninrete.it ma questo dipende anche da te! Commenta, consiglia e condividi...

Ecco come cucinare il pesce spada alla griglia spendendo meno di 3 euro e provare la sensazione di essere lo chef di un ristorante in riva al mare!

Care amiche e amici in rete,
ci seguite sempre con passione e non vi tirate indietro quando c’è da commentare e/o condividere contenuti interessanti e utili. Oggi voglio fare una piccola eccezione e proporvi uno spazio dedicato alla creatività #atavola con un piatto semplice e adatto alla stagione estiva. Anche chi non vive in una località di #mare può chiudere gli occhi e sognarla, assaporando la #ricetta giusta. Premetto che non sono né un cuoco né un #foodblogger di successo! Nonostante questa premessa indispensabile mi sono cimentato nella preparazione e presentazione di un semplice piatto a base di #pescespada . E come ogni navigatore e frequentatore compulsivo della rete e dei social volevo condividere la mia semplice e oserei definire sana “creazione” nella speranza di ricevere consigli, commenti e varianti.

Pesce spada alla griglia in salsa Giovaninrete
> ingredienti per 1/2 persone

2 tranci di pesce spada (prezzo <5 euro)
1 bel limone (<1 euro)
10 Olive nere al forno (<1 euro)
2 manciate di sale grosso
>> preparazione

1.fare la spesa o andare a pescare
2.riscaldare la griglia e preparare
3.tagliare un limone a metà, ricavarne due dischetti e tagliare ancora in due parti la metà della metà (difficile descrivere certe operazioni #eccoperchénonsonounfoodbloggerdisuccesso!)
4.rigirare almeno 8 volte il pesce in cottura cercando di ricalcare in maniera certosina i segni dei ferri della griglia, tempo di cottura: a piacere
5.durante l’ultimo giro del pesce spargere del sale grosso sulla superficie del trancio
6.presentare il piatto decordandolo con le olive nere e il limone (forma a piacere: vedi foto:)
7.#buonappetito!

Google+ Guarda il post su Google+ (+foto, +video, +tutto)

Articoli sullo stesso argomento

ON LUCI OFF