Giovaninrete2.0

BLOGLe voci due.punto.zero dei Giovaninrete

Skype, Facebook, GTalk, Msn… tutti per uno, una (applicazione) per tutti

Skype, Facebook, GTalk, Msn... tutti per uno, una (applicazione) per tutti

Chatta, Chiama, Condividi - tutto in un solo posto

IMO Messenger è uno dei migliori programmi di #InstantMessaging multiprotocollo per Android.

Capita infatti che i nostri amici o colleghi utilizzino diversi strumenti di chat (messaggeria istantanea):  c’è chi usa #Skype, chi preferisce #Facebook oppure chi dispone di un account (indirizzo) di posta di Gmail e usa #Gtalk mentre chi ha Yahoo preferisce #YahooMessenger. Capite anche voi che è una bella scocciatura avere tutte queste applicazioni installate sul vostro device (dispositivo elettronico connesso).

IMO ci viene incontro unendo tutti questi servizi in un’unica #applicazione. Basterà effettuare il login (inserendo username e password) e sarete collegati, online. Imo supporta Skype, Facebook, GTalk di Google, MSN Messenger di Microsoft, ICQ/AIM, Yahoo, Jabber, Vk.com, Hyves.

Fra le caratteristiche più interessanti spiccano la possibilità di creare gruppi chat, inviare allegati multimediali come audio, video e file (cliccate sull’icona del microfono, e lasciate un messaggio vocale istantaneo!)

Ma la più grande comodità è che IMO è multi piattaforma. Infatti è utilizzabile anche su qualsiasi browser del vostro computer di casa o del vostro portatile digitando semplicemente http://imo.im. E IMO si ricorderà di voi: basterà infatti fare il login con uno dei servizi terzi che automaticamente verrà richiamata l’ultima configurazione che avete usato, evitandovi di dover fare nuovamente il login su tutti i servizi.

IMO per Android è disponibile per il download gratuito qui: http://bit.ly/HQtvtm

Buona comunicazione!

Google+ Guarda il post su Google+ (+foto, +video, +tutto)

Articoli sullo stesso argomento

ON LUCI OFF