Giovaninrete2.0

BLOGLe voci due.punto.zero dei Giovaninrete

Mamma Rai ci ha adottato per una settimana

Mamma Rai ci ha adottato per una settimana

Social Media Week: un'esperienza che ci ha fatto crescere!

Tra gli aspetti più interessanti dell’edizione 2012 della Social Media Week targata #Torino, per noi di Giovaninrete.it, spicca la collaborazione con RaiNews24. Un’esperienza nata sulla scia delle iniziative di Bologna curate da Femi e Altratv dove abbiamo conosciuto molti amici di realtà importanti. Su tutti la nostra “zia digitale” Celia Guimaraes che ha deciso di proporci questa opportunità formativa e innovativa: una social tv che sta muovendo i primi passi produce contenuti video per il canale all news del servizio pubblico. Inutile dirvi quanto sia stato interessate dover rispettare le tempistiche, telefonare alla redazione di Roma a lavoro finito e infine vedere i propri video in onda o in rete.

Se a questo si aggiunge la “prima” di Torino come città sede dell’evento social per eccellenza a livello mondiale, il gioco è fatto. Durante la settimana di attività, grazie all’insostituibile lavoro di una squadra affiatata e flessibile – Simone Ballario, Ruggero “Ruggio” Alfano, Jessica Pasqualon, Flavio Nilo Quercia e Andrea Gaiardo – siamo riusciti a produrre due brevi servizi al giorno, alcuni dei quali sono andati in onda anche nel tg serale di #Rainews24 diretto dal mitico Corradino Mineo e quasi tutti sono finiti sul sito Rainews24.it: insomma, ci tenevamo a condividere nuovamente con voi la nostra soddisfazione. Ora l’intero video interattivo è visionabile sul nostro canale.

Ma Social Media Week è stata anche l’occasione per respirare aria nuova in città. E Torino dove sono nate tantissime innovazioni nella storia non poteva non essere protagonista. Anche sui social media ci risulta che le condivisioni dell’evento sabaudo siano state superiori alle altre 19 capitali connesse nel mondo. Ottima organizzazione e ufficio stampa, e non lo diciamo con retorica. Ottimi relatori e locali prescelti. Ora l’augurio è che gli stimoli scaturiti dall’esperienza 2012 non restino negli atti del convegno ma si trasformino in energia di #attivazione.

Google+: Guarda il post originale

 

Articoli sullo stesso argomento

ON LUCI OFF