Giovaninrete2.0

BLOGLe voci due.punto.zero dei Giovaninrete

Nasce Sms, Speranza Music Show

Giovani e arte per lo "Speranza Music Show"

Lo staff di San Mauro Rock e Rock Targato Italia

I giovani, l’arte e la musica sono le parole d’ordine di Sms: “Speranza Music Show” al via nella serata di sabato 5 maggio, a Villa Speranza in via della Consolata, a San Mauro Torinese.

L’obiettivo è creare uno spazio in cui giovani artisti possano incontrarsi, condividere le proprie passioni e incontrare persone esperte in diversi campi artistici. Una sala dove confrontarsi, una dove esibirsi, con la possibilità di beneficiare di lezioni musicali gratuite. Per i musicisti del territorio ci sarà anche la possibilità di utilizzare una sala prove che ricorda la famosa “The Cavern” dei Beatles. Da tanti anni a San Mauro manca una sala prove, una menzione particolare all’indimenticata “Valentine Suite“.

La serata di sabato 5 maggio è stato un susseguirsi di esibizioni di giovani gruppi musicali del territorio. I primi sono stati i Rabel, a seguire gli Alkimia, gli Steel Rain, il duo Flavio Vallarelli Acoustic, e i batteristi della Gm Drum School, fra cui si sono esibiti anche due bambini di tre e cinque anni. Presenti anche altri musicisti professionisti del calibro di Alfredo Ponissi e Alan Brunetta.

Ci siamo impegnati profondamente, nella realizzazione di questo spazio per i giovani artisti del territorio. Finalmente a San Mauro sarà possibile organizzare eventi di musica e arte, usufruire di una sala prove, parlare e confrontarsi sulle proprie passioni artistiche.
Flavio Piovano

L’iniziativa è stata realizzata da Flavio Piovano insieme ai padri Somaschi di Villa Speranza, con la collaborazione di Fabio Lionello, Alberto Turri, e gli staff di Rock Targato Italia e San Mauro Rock.

L’amore per l’arte in tutte le sue forme coincide con l’amore per l’espressione di sè. I giovani questo lo sanno bene e Villa Speranza si candida a diventare lo spazio in cui sarà possibile esprimersi e condividere il proprio fervore artistico, con passione.

Articoli sullo stesso argomento

ON LUCI OFF