Giovaninrete2.0

BLOGLe voci due.punto.zero dei Giovaninrete

Incentivi e sostegno ai giovani disoccupati dal 14 al 28 maggio

Incentivi e sostegno ai giovani disoccupati dal 14 al 28 maggio

rispettando e rientrando in alcuni requisiti sarà possibile ricevere 530 euro al mese per un massimo di sei mesi commutabili in agevolazioni alle aziende che assumono Foto di Job Meeting www.flickr.com/photos/jobmeeting/6388790153/sizes/l/in/photostream

Iniziative come questa ci auguriamo che ci siano in tutta Italia. Per vicinanza geografica iniziamo a segnalare quella che riguarda il bacino più vicino a noi. Quello nel quale siamo partiti e nati come progetto nel 2010. Facciamo seguito al link segnalato dall’Informagiovani di San Mauro e dal sito del Comune. Ovviamente invitiamo tutti ad informarsi nei propri Comuni di residenza e Centri per l’Impiego (Cpi) di riferimento per conoscere opportunità simili.

Si tratta della domanda di adesione al “programma di ricollocazione rivolto ai giovani di età compresa tra i 18 e i 35 anni” per il quale “è previsto un incentivo alla partecipazione che verrà erogato dall’Agenzia Piemonte Lavoro (grazie a Fondo Sociale Europeo, Regione Piemonte e Provincia di Torino) pari a 530 euro mensili per un periodo non superiore ai sei mesi“. Ne potranno beneficiare in 21 nel bacino d’utenza del Cpi di Settimo (Comuni: Settimo Torinese, San Mauro Torinese, Castiglione Torinese, Volpiano, San Benigno Canavese, Leinì e Lombardore).

Ecco il link del pdf con le informazioni specifiche mentre il sito di riferimento, anche ad esempio per gli incentivi all’assunzione, è quello dello sportello lavoro della Provincia di Torino.

Articoli sullo stesso argomento

ON LUCI OFF