Giovaninrete2.0

BLOGLe voci due.punto.zero dei Giovaninrete

Una connessione per mille interconnessioni

Una connessione per mille interconnessioni

Vittoria e Simona in azione un anno fa durante un'intervista, attualmente scrivono, fotografano e twittano dalle rispettive località di studio per il progetto Erasmus: Warwick (Inghilterra) e Bruxelles (Belgio)

Internet accorcia le distanze e grazie ad esso possiamo raggiungere quasi  ogni angolo del pianeta terra. È vero. Entrando nel campo della comunicazione, però, essa ha senso solo nel caso in cui ci sia qualcun altro con cui interloquire. La forza della rete è questa: una connessione per migliaia di interconnessioni. Ecco, allora permetteteci un piccolo ringraziamento a nome dello staff torinese di Giovaninrete alle curatrici della rubrica La mia valigia Erasmus (grafica del banner di Giuseppe Paletto).

Una “chicca” video risalente all’anno scorso, quando le due reporter in Erasmus erano in quel di Torino fornite di microfono, telecamera e tanta creatività:

Infatti è anche grazie a Vittoria e Simona – da alcuni mesi corrispondenti da Warwick e Bruxelles – che la nostra redazione ha aperto le porte all’Europa.  Tutto è nato un anno fa quando “La Caron”, studentessa in Lettere a Torino, ci ha informati della sua imminente partenza, destinazione Regno Unito. Così è nata l’idea alla quale hanno aderito Vittoria, prima, e Simona (Facoltà di Matematica) poi condividendo le loro avventure anche con la redazione di Ottantagiovani.

Un’esperienza vincente che sortisce spesso dibattito e confronto, nell’ottica sempre positiva di osservare, comprendere e conoscere il mondo che ci circonda con tutte le sue opportunità e difficoltà. Per noi comunicare su Internet significa anche fornire una forma di servizio. Come si vive/sopravvive in un paese straniero ad esempio? Chiedetelo a loro

 

Articoli sullo stesso argomento

ON LUCI OFF