Giovaninrete2.0

BLOGLe voci due.punto.zero dei Giovaninrete

Cinema-teatro “Gobetti” inaugura con Casablanca

Cinema-teatro "Gobetti" inaugura con Casablanca

Fotogramma dal film "Casablanca". Paul Henreid and Humphrey Bogart mentre parlano di Ilsa, interpretata da Ingrid Bergman.

Louis, forse oggi noi inauguriamo una bella amicizia
Humphrey Bogart (Casablanca di Michael Curtiz, 1942)

Il Cinema Gobetti di San Mauro riapre il botteghino con una nuova gestione, un rinnovato cartellone e tariffe in controtendenza.

Venerdì 13 gennaio avrà luogo la serata inaugurale, alle 21, con la visione del pluripremiato Casablanca, introdotto dal critico e docente universitario Giampiero Frasca. La proiezione  sarà gratuita ed “è stata scelta attraverso un sondaggio tra i clienti che dal 1° gennaio (data della riapertura della sala) hanno fatto capolino al Gobetti” – come afferma l’attuale gestore del cinema. Venerdì sera si potranno anche acquistare abbonamenti a prezzo scontato.

Novità distintiva nel cartellone è stata la decisione di accostare alle ultime uscite anche seconde visioni (ogni martedì) e retrospettive (ogni giovedì), per concedersi uno sguardo al passato cinematografico più e meno recente.

La programmazione, fino alla fine del mese di febbraio, prevede: Scialla, Il cuore grande delle ragazze, Miracolo a Le Havre, This must be the place One day (come seconde visioni); Matrimonio all’italiana, 8 e mezzo, Dramma della gelosia, La donna della domenica, Divorzio all’italiana Una giornata particolare (all’interno della retrospettiva, dedicata a Marcello Mastroianni).

E non è tutto. L’esperienza dei nuovi e giovani gestori in ambito teatrale è una garanzia per quelle che saranno le esibizioni che solcheranno il palco sanmaurese. Per tenersi aggiornati, consultate il sito ufficiale o la pagina Facebook!

Articoli sullo stesso argomento

ON LUCI OFF