Giovaninrete2.0

BLOGLe voci due.punto.zero dei Giovaninrete

Un nuovo sci club dedicato ai giovani della collina

Un nuovo sci club dedicato ai giovani della collina

Rodolfo Neggia, responsabile della sezione sanraffaelese dello Sci Club "Punta Indren"

Anche se la neve quest’anno si è fatta attendere, il popolo degli sciatori e     snowboardisti è già in piena attività. E da alcune settimane gli amanti della montagna possono contare su una nuova associazione: lo sci club Punta Indren.

La sede di San Raffaele Cimena sarà un distaccamento di quella principale situata a Verolengo e avrà come responsabile Rodolfo Neggia. Si tratta di una novità nella zona collinare. Grazie al sodalizio sportivo sarà possibile partire in autobus turistico direttamente da San Raffaele (da un minimo di 4-5 partecipanti, altrimenti la partenza sarà da Chivasso) per recarsi nelle rinomate piste da sci di Cervinia per frequentare corsi di sci o snowboard a tutti i livelli.

Per i giovani sono previste numerose agevolazioni in termini di costi, come per gli under 14 e gli studenti.

“Affidarsi ad uno sci club e poter partire in autobus, senza dover viaggiare in auto, è sicuramente un aspetto importante – ha commentato Neggia-. Inoltre la nostra è un’ associazione di amanti della montagna che sono soprattutto amici. Le nostre giornate in montagna non sono delle uscite asettiche ma dei momenti aggregativi in cui lo stare insieme è un ingrediente fondamentale”.

Da gennaio inizieranno, inoltre, una serie di gite nelle più belle località sciistiche, le date sono in via di definizione. Le iscrizioni all’associazione sono aperte presso la cartoleria “Al Fantasy Shop” in via Italia 1 tutti i martedì mentre per informazioni è possibile contattare Rodolfo Neggia al numero: 3498350422.

Articoli sullo stesso argomento

ON LUCI OFF