Giovaninrete2.0

BLOGLe voci due.punto.zero dei Giovaninrete

Lavorare alle Olimpiadi di Londra 2012: be part of it!

Olimpiadi di Londra 2012: be part of it!

Il logo delle Olimpiadi 2012 fuori dalla Stratford Station di Londra Foto di Nigel Chadwick www.geograph.org.uk/photo/1128424

E chi se lo dimentica, il magico febbraio del 2006. Sono trascorsi quasi sei anni dalle Olimpiadi invernali di Torino, ma il ricordo di quelle settimane è ancora impresso nella memoria di moltissimi piemontesi, che ci hanno lavorato, hanno offerto il proprio contributo come volontari, sono scesi in strada durante le Notti Bianche o, semplicemente, hanno assistito a gare e premiazioni, dal vivo o in televisione, tifando Italia con l’orgoglio e la consapevolezza di “giocare in casa”. Il clima olimpico è qualcosa che trascende lo sport, è capace di unire, di raggiungere ogni angolo, di cambiare – anche profondamente – i luoghi nei quali si trova a transitare. È successo per Torino e per il Piemonte nel 2006, succederà a Londra nell’estate del 2012.

I Giochi Olimpici e Paralimpici londinesi si avvicinano a passo spedito, l’attesa cresce: il prestigio di quello che è l’evento sportivo per eccellenza si unisce al fascino immutabile della città del Big Ben, della regina Elisabetta e del mitico stadio di Wembley. Difficile resistere alla tentazione di pensare a quanto sarebbe bello esserci. Impresa impossibile? Non esattamente.

Il comitato organizzatore dei Giochi, Locog (London Organising Committee of the Olympic and Paralympic Games), che cura ogni aspetto della gestione dell’evento, ha predisposto un sito web dedicato esclusivamente alla domanda e all’offerta di lavoro in vista di Londra 2012. Tante le posizioni aperte, disponibili nella sezione “Current Jobs” e costantemente aggiornate: dalla comunicazione alla sicurezza, dalla pianificazione degli eventi alla gestione di infrastrutture e trasporti. Tramite “Search Job” è invece possibile fare una ricerca più mirata, per parole chiave, così da trovare più velocemente il lavoro più adatto alle proprie aspirazioni. Per candidarsi a una o più offerte è sufficiente compilare il form di registrazione al sito. Muniti di username e password potrete poi caricare il vostro curriculum vitae per la posizione desiderata.

Come dichiara nella home page del sito Paul Deighton, direttore generale di Locog, l’obiettivo è quello di creare una squadra di lavoro variegata e talentuosa, un team di persone con diverse provenienze e diversi percorsi professionali alle spalle, che abbiano come primo requisito la voglia di immergersi in un’esperienza unica e irripetibile. Cosa aspetti? Esserci è più semplice di quanto credi.

Articoli sullo stesso argomento

ON LUCI OFF