Giovaninrete2.0

BLOGLe voci due.punto.zero dei Giovaninrete

Una canzone da non ascoltare alla guida!

Una canzone da non mettere alla guida

Una canzone da non mettere nella playlist della vostra autoradio foto di alancleaver_2000 www.flickr.com/photos/alancleaver/2320257051

Di ricerche strambe e originali ce ne sono a bizzeffe, ma questa sebbene possa strappare un sorriso o ssrtire incredulità, vale la pena di provarla.

S’intitola Weightless ed è stata prodotta dalla band ambient Marconi Union, un trio di Manchester che pur non sapendolo sono riusciti a creare la musica più rilassante di sempre. Una notorietà che ha portato la band addirittura annoverata tra le migliori 50 invenzioni del 2011 stilata dal Time recentemente.

Secondo le ricerche effettuate dagli studiosi, la canzone in questione, che dura circa 8 minuti, pare che riesca a ridurre l’ansia del 65% e i battiti cardiaci dell’ascoltatore del 35% . Il ritmo, gli intervalli armonici, l’assenza di una melodia ripetuta e l’uso di un “suono sibilante” si combinerebbero così  perfettamente da rendere questa canzone un narcolettico più che efficace, a tal punto che è stato addirittura sconsigliato agli autisti di sentirla durante la guida.

Se proprio non vi riesce addormentarvi la notte ecco la classifica delle 10 canzoni più rilassanti, inseritela nella vostra playlist e buona notte!

  1. Marconi Union – Weightless 
  2. Airstream – Electra
  3. DJ Shah – Mellomaniac (Chill Out Mix)
  4.  Enya – Watermark
  5.  Coldplay – Strawberry Swing
  6. Barcelona – Please Don’t Go
  7. All Saints – Pure Shores
  8. Adele – Someone Like You
  9. Mozart – Canzonetta Sull’aria
  10. Cafe Del Mar – We Can Fly

Articoli sullo stesso argomento

ON LUCI OFF