Giovaninrete2.0

BLOGLe voci due.punto.zero dei Giovaninrete

XXIV Mostra mercato del tartufo bianco con il professor Beccaria

XXIV Mostra Mercato Regionale del Tartufo Bianco

Il fungo più ricercato al mondo: il tartufo Foto di rei-san www.flickr.com/photos/rei-san/5340438757

La consueta Mostra mercato regionale del tartufo bianco torna a Rivalba dall’11 al 13 novembre. Giunta alla 24° edizione, la manifestazione vedrà la campagna come co-protagonista del tartufo grazie alla mostra fotografica organizzata dai giovani. C’è grande attesa per il “socio onorario” della manifestazione culturale e gastronomica: il professor Gian Luigi Beccaria.

Giovanni Revello presidente dell’associazione “Trifule e Trifulè”, spiega questa scelta mutuando una celebre citazione da un famoso film:

Parla come mangi
Totò

Ecco in sintesi il concetto di un legame – quello tra la lingua e l’alimentazione – in cui il prof Gian Luigi Beccaria ed il tartufo sono il vertice massimo. 

Ci sarà, inoltre – sempre domenica 13 – una mostra fotografica intitolata FotografiAmo la campagna pensata e creata da ragazzi e ragazze delle colline Rivalbesi per raccontare la campagna da un punto di vista nuovo e giovane. La mostra si terrà nel Palatartufo dalle 9 fino alla chiusura della manifestazione.

Il programma di tutta la manifestazione è disponibile per il download sul sito del Comune di Rivalba e la locandina della mostra fotografica potete trovarla qui.

Articoli sullo stesso argomento

ON LUCI OFF