Giovaninrete2.0

BLOGLe voci due.punto.zero dei Giovaninrete

Bruno Gambarotta ospite a San Mauro con le sue “ricette di Nefertiti”

"Le ricette di Nefertiti": Bruno Gambarotta sbarca a San Mauro

Antonella Donato e Bruno Gambarotta Foto di Viviana Vicario

Una serata fra libri e cucina quella di martedì 11 ottobre presso la libreria “Il Gatto che pesca” di San Mauro, nel corso della quale è stato presentato il nuovo libro di Bruno Gambarotta intitolato “Le ricette di Nefertiti”.

L’autore ha saputo intrattenere il pubblico offrendo alcune curiose anticipazioni sulla sua nuova opera.

Si è parlato anche di giovani e delle possibilità lavorative nel campo letterario ed editoriale: “Consiglierei ai giovani di oggi di scegliere una strada lavorativa che li appassiona, valutando tutte le possibilità che offre il mercato. Inoltre, dovrebbero interrogarsi sui propri interessi e coltivare una passione precisa” ha affermato Bruno Gambarotta.

Un consiglio a dir poco fruttuoso, detto da una persona che nel campo dell’editoria e della letteratura ci lavora da molti anni.

“Nonostante siano molti anni che scrivo, continuo ad amare il contatto con il pubblico, e proprio per questo motivo giro l’Italia per presentare i miei libri” ha spiegato. Lo scrittore torinese ha iniziato ad avvicinarsi al mondo della scrittura scrivendo sceneggiature.

La serata si è conclusa con un gradito “assaggio” culinario proposto dalla titolare del negozio Antonella Donato. Non a caso ha preparato un gustoso strudel, riprendendo proprio una vicenda del romanzo di Gambarotta, in cui la moglie del protagonista prepara il dolce in questione al marito, modificando una ricetta egiziana della regina Nefertiti.


Un video breve per approfondire il tema del libro

Articoli sullo stesso argomento

ON LUCI OFF