Giovaninrete2.0

BLOGLe voci due.punto.zero dei Giovaninrete

Sport in piazza a Castiglione e direttamente da Italia’s Got Talent: i Truzzi Volanti

Sport in piazza a Castiglione e direttamente da Italia's Got Talent: i Truzzi Volanti

Domenica 25 settembre tornei a non finire tra i quali spicca il calciobalilla umano

Non si ferma mai il programma itinerante dei Giovani in Rete: dopo la Patronale di San Mauro – documentata con foto, articoli e video – l’inaugurazione del mercatino di Sciolze, ecco un nuovo appuntamento. Domenica 25 settembre, Castiglione Torinese ospiterà la giornata “Sport in Piazza”, una coinvolgente manifestazione multisportiva organizzata dall’amministrazione comunale, con dimostrazioni e tornei di discipline dalle più note alle più stravaganti.

Un’iniziativa rivolta a tutti, non solo agli sportivi, che si propone di coinvolgere e di invogliare la maggior parte della cittadinanza ad avvicinarsi alle tante associazioni sportive del territorio.

Si inizierà alle  10, nel luogo che ospiterà l’intero evento: piazza degli Alpini. Si parte con tornei di mini-tennis, dimostrazioni di judo, autodifesa e aikido, educazione stradale e persino un torneo di “calciobalilla umano”. Un’idea curiosa ed intrigante, sponsorizzata dalla società calcistica Gsd Castiglione, che consiste nel legare i partecipanti insieme, munendoli di caschetto, proprio come se fossero omini del calciobalilla, con ovviamente lo scopo ultimo di segnare nella porta avversaria.

Dalle 12.30 inizierà il pranzo, curato dalla Pro Loco di Cordova, mentre nel pomeriggio ci saranno tornei di mini-basket, una gara di gimkana in bici ed una presentazione dell’attività fitness del Ginnic Center.

All’evento prenderanno parte tutte le associazioni sportive castiglionesi, come la Polisportiva Pedaggio, la Yoshin Ryu Dojo, la Sesto Senso e molte altre. Attesissima l’attrazione delle 17, con l’esibizione su mini- trampolini elastici dei Truzzi Volanti, gruppo acrobatico finalista 2010 al talent show “Italia’s Got Talent”. Evoluzioni, incroci e movimenti mozzafiato al limite tra il serio e il faceto intratterranno il pubblico fino alle 18.

Dopodiché, largo alle premiazioni per i tornei svoltisi durante l’intera giornata. Il team di Giovaninrete.it sarà presente per documentare l’evento e promuovere le ultime novità dal web e iniziative future.

Articoli sullo stesso argomento

ON LUCI OFF