Giovaninrete2.0

BLOGLe voci due.punto.zero dei Giovaninrete

A San Mauro una patronale all’insegna dei giovani

A San Mauro una patronale all’insegna dei giovani

musica dal vivo e fuochi d'artificio per infiammare San Mauro

La Festa Patronale dei Corpi Santi di San Mauro è iniziata all’insegna dei giovani. Una festa storica, giunta sua 349 a edizione: la prima, antichissima, risale addirittura al 1662.

La Patronale 2011 porterà con sé però parecchie novità, a dispetto della tradizione. Saranno soprattutto i giovani a beneficiarne, con alcune iniziative dedicati unicamente a loro. E quale mezzo funziona meglio della musica, quando si tratta di attirare pubblico?

All’interno del programma sono inserite ben due serate che prevedono concerti live di band emergenti del territorio. Dodici gruppi, circa dodici ore di musica dal vivo per infiammare San Mauro sabato 17 e domenica 18 settembre, introducendo all’interno del già consolidato programma della festa una nuova carica di ritmo ed adrenalina.

Sabato 17, a partire dalle 18, :in piazza Europa si svolgerà la terza edizione del “Concerto per Dario”, intitolato all’indimenticato Dario Ghidini. Un’occasione per sensibilizzare l’importanza della sicurezza.

Sul palco si esibiranno i Nonodiosi, in cui tutti i musicisti che hanno gravitato nell’orbita dei gruppi di Dario suoneranno i pezzi da lui composti, gli Illegal Fun (tributo agli Hardcore Superstar), il Trio Messicano Band, gli Apple Trip, i Game Over Forti’s, gli Anima e i Candymen (tributo ai Toto).

Nemmeno il tempo di far riposare le orecchie dall’evento di sabato sera che subito si replicherà il giorno successivo: prevista per domenica 18, alle 21, la prima edizione del festival “San Mauro in Rock 1.0″.

Gruppi e musicisti di San Mauro e dintorni si esibiranno sul palco di piazza Gramsci per tutta la serata, nel seguente ordine: gli Steel Rain apriranno il concerto, seguiti dalle quattro ragazze punk-rock che compongono gli Outsiders, poi i Sormorock, gli East Link (tributo agli U2) e i Pianeti di Bruno.

Noi “Giovani in Rete” saremo media partner di tutte le iniziative dedicate ai giovani. Sabato copriremo il concerto dalle 18 con una diretta streaming. Così, chiunque non sarà presente fisicamente in piazza, potrà seguire la serata sul proprio pc, collegandosi all’indirizzo www.facebook.com/giovaninrete e interagendo con noi dal social network. Domenica avremo lo stand sul ponte “Vecchio” e la sera saremo pronti a immortalare i momenti salienti di “San Mauro in Rock 1.0”.

Martedì 20 ci sarà la Fiera di giorno e i fuochi la sera dalle 22. Venerdì 23 consegna dei braccialetti dei 150 anni a tutti i 18enni sanmauresi da parte del presidente della Provincia Antonio Saitta.

Articoli sullo stesso argomento

ON LUCI OFF