Giovaninrete2.0

BLOGLe voci due.punto.zero dei Giovaninrete

La Musica è l’armonia dell’anima

La Musica è l’armonia dell’anima

La musica interpretata nella foto di Alessandra e Lucilla Foto di Alessandra Bosia e Lucilla Chiesa

Che cos’è la musica? È “l’arte di combinare più suoni in base a regole definite, diverse a seconda dei luoghi e delle epoche”. Ma non è solo questo, è molto di più. È quella compagna che è sempre a nostra disposizione. Quella compagna perfetta che è tanto brava a farci elettrizzare e gioire, quanto lo è a farci riflettere e anche a piangere.

Un’esplosione di colori che dà alla nostra vita quella sfumatura mancante, e che il più delle volte ha un volto felice e un corpo travolgente, come abbiamo cercato di rappresentare nella nostra foto.

In uno dei nostri pomeriggi estivi ci siamo rese conto che, ascoltando diverse canzoni, nelle nostre menti prendevano vita immagini, a volte comiche, a volte significative, le quali rispecchiavano, in una nostra visione delle cose, le parole e i pensieri che ci venivano trasmessi.

La nostra “missione” era quella di riuscire a concretizzare queste immagini astratte attraverso la fotografia. Servendoci di tanta fantasia e di travestimenti colorati abbiamo creato i personaggi protagonisti delle nostre foto, che avrebbero dovuto interpretare le idee di famosi cantanti.

Articoli sullo stesso argomento

ON LUCI OFF